mercoledì 7 settembre 2011

Ho tempo...Preview weekend A e B

Catania - Siena:  mi aspetto partita piatta, per come conosco il Siena potrebbe essere campo ideale per una sorpresa. Catania sotto la pari non esiste, certo giocare al Massimino non è facile per nessuno ma ho poca fiducia in Montella e Maxi Lopez sembra motivato zero (c'è da capirlo). Siccome Sannino- Montella non è un match in panchina e siccome gli allenatori contano, occhio ai toscani.

Cesena - Napoli: tosta. L'over mi sembra spropositato, ma c'è un grosso però. Giampaolo è tradizionalmente un difensivista, ha in mano una fuoriserie dalla cintola in su e poca roba dietro. Voglio prima inquadrarlo. Effetto CL per il Napoli, per me i rispettivi attacchi (specie quello partenopeo) possono far male alle difese, gol e over piacciono.

Chievo - Novara: under. Chievo davanti convince poco, Paloschi non è innesto importante, Pellisier è sempreverde e la Mosca non è uomo da doppia cifra. Di là mancano i punteri da gol, da Meggiorini a Morimoto, dall'ex Granoche a chi per loro. Paradossale che si rischi di trovare l'under alla stessa quota della partita di sopra.

Fiorentina - Bologna: son di parte, ma lucido quando devo analizzare i ragazzi. Spesso ho puntato contro, bisogna separare cuore e ragione (come in tutto). Non è partita così chiara, l'anno scorso x scritto al ritorno (per quello visto in campo), spero non ci sia nulla da rendere. Bisoli mi pare allenatore bello quadrato e difensivista, non riproporrà il modulo dell'amichevole col Rapid sennò il gol ospite no vale poco. Per me è da under per Bisolone, Firenze ha poi poco entusiasmo e fuori un Vargas che sposta come pochi. Aspetto una formazione più sicura, l'under è da prendere all'80.

Genoa - Atalanta: Non è facilissima neppure questa. Le linee sembrano giuste, ho dei dubbi sull'avvio Malesaniano quanti ne ho sull'Atalanta versione trasferta. Ne sto alla larga per ora.

Juventus - Parma: tradizionalmente match da sghetto, ultimi due anni vittorie Parma a quota shock. Ho già detto che il Parma piace poco personalmente, davanti è ballerino per me (Floccari darà però un grosso aiuto), ma ha trequartisti insidiosi che sono i giocatori che + danno fastidio alla difesa juventina, migliorata solo a destra (quando era il settore + da riparare). Al 70 il gol Parma (benchè sia contro la mia analisi prestagionale) per ultimi match e per la difesa juventina mi sembra buonissimo.

Lecce - Udinese: Over, over, Udinese. Mi piacciono entrambe, Udinese + avanti e con meccanismi oleati, col Lecce potrebbero trovare il gol pure gli esterni (specie Armero). Lecce che non dispiace (meglio dell'anno scorso), dietro voglio vedere come si mettono le cose e Di Francesco è offensivo. Sarà match ricco di occasioni e brillante.

Il resto lo continuo...

Nessun commento:

Posta un commento